Il Lido Cocoloco si trova nella Marina di Ugento a Torre San Giovanni, raggiungibile percorrendo il litorale jonico, da Torre San Giovanni in direzione Santa Maria di Leuca. Dopo aver pagato 2 euro di parcheggio, sostiamo in un ampio parcheggio ricavato nella pineta, ci addentriamo nella pineta attraverso il sentiero che lo collega ed arriviamo al Lido. Il Cocoloco si presenta come un posto curato, il grande gazebo con annesso bar offre un punto di ristoro e di riparo dalla grande calura estiva. La spiaggia è molto curata e pulita, è possibile noleggiare sdraio o lettini, oppure per chi vuole distinguersi, sono disponibili dei privée ricavati sotto grandi ombrelloni di palma, molto particolari.
Il punto forte del Lido Cocoloco sono i dj set (principalmente il Sabato e Domenica pomeriggio), curati dal dj resident Paolo Mele, uno dei djs più ricercati del Salento, con selezioni musicali molto ricercate del tipo House-Lounge, House-Jazz con sonorità contaminate dall’ Elettronica, selezioni simili si possono ascoltare in Compilation tipo Bargrooves ed Afterdark.
Sono presenti inoltre i barman della WFBS (Working Flair Bartending School Barman una scuola di barman con sede a Lecce) che preparano cocktails “al volo”.
Video Lido Cocoloco:
[youtube dckHleBFUTw]