Le Guide Lonely Planet sono tra le più note e conosciute guide dedicate al turismo nel mondo, tradotte in numerose lingue, contano più di 300 autori professionisti provenienti da tutto il mondo che recensiscono personalmente diverse località ed informazioni utili al turismo.
Sono anche conosciute per la loro autorevolezza e per la loro imparzialità dei contenuti, sempre freschi ed aggiornati, in grado di orientare le scelte turistiche di numerosi vacanzieri, ma soprattutto, di influenzare quelle dei tour operator.
Ebbene, nella “Best in Travel 2010” la top ten delle città da visitare nel 2010 stilata da Lonely Planet, compare la città di LECCE. Il Capoluogo Salentino, è stato inserito in un elenco mondiale che vede tra le 10, anche la presenza di Abu Dhabi, Istanbul e Singapore.
Elenco delle top 10 cities secondo il Best in Travel 2010 Lonely Planet:
Abu Dhabi, United Arab Emirates; Charleston, United States; Cork, Ireland; Cuenca, Ecuador; Istanbul, Turkey; Kyoto, Japan; Lecce, Italy; Sarajevo, Bosnia; Singapore; Vancouver, Canada.
Stefania Mandurino, commissaria dell’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce, commenta:
Questo riconoscimento, ci deve spingere a fare di più e meglio per non tradire le aspettative dei turisti in termini di capacità ricettiva e cultura dell’accoglienza.
E noi siamo pienamente daccordo, sperando che tutto questo, porti a migliorare l’offerta turistica per Lecce e per l’intero Salento.
che siamo spierti!! AVANTI SALENTO!!!
Bellu Bellu ……
dai alla fine la città lo merita e poi il territorio che la circonda è bellissimo.
Vale la pena fare un giro da queste parti!